Questo blog è gestito degli esperti delle associazioni dei consumatori piemontesi Movimento Consumatori Piemonte e Tutelattiva, iscritte all’elenco regionale delle associazioni maggiormente rappresentative di cui alla Legge regionale 4 gennaio 2000 n. 24.
Le associazioni dei consumatori sono costantemente impegnate in ambito di tutela dei passeggeri, nella mobilità in ogni sua forma: dal trasporto pubblico locale al trasporto aereo, dal trasporto su gomma a quello ferroviario regionale e nazionale, fino alle innovative forme condivise di trasporto in condivisione (car sharing e car pooling).
Le associazioni partecipano alle attività del Tavolo permanente di consultazione sul trasporto pubblico ferroviario, costituito a seguito dell’approvazione del protocollo con DGR_16_01_2017 protocollo a.cons.2017 stipulato con la Regione Piemonte e l’Agenzia per la Mobilità Piemontese.
Il Tavolo permanente è uno strumento che ha la finalità di garantire una partecipazione degli utenti al servizio pubblico e la funzione di definire proposte e azioni idonee al perseguimento di obiettivi volti alla promozione della mobilità sostenibile integrata in combinazione tra i vari sistemi di trasporto ed al miglioramento della cultura e consapevolezza della funzione del trasporto pubblico. E’ coordinato dall’Assessorato ai Trasporti della Regione Piemonte.
Con questo Blog intendono offrire uno strumento di informazione a favore dei passeggeri e dei comitati pendolari piemontesi, pubblicando notizie e materiali a favore di chi subisca disagi o danni in un trasporto, promuovendo i loro diritti.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.