ferroviario

railroad tracks amidst trees
Photo by Pixabay on Pexels.com

Reclami e segnalazioni

In caso di disservizi in ambito di trasporto ferroviario regionale e nazionale puoi rivolgerti a noi per ottenere informazioni sui tuoi diritti e assistenza.

Tramite la nostra associazione potrai mandare reclami e segnalazioni ai gestori, per ottenere indennizzi e risarcimenti o per attivare i procedimenti sanzionatori attraverso l’Autorità di Regolazione dei Trasporti.

La partecipazione in ambito ferroviario

Le associazioni dei consumatori piemontesi iscritte all’elenco regionale delle associazioni maggiormente rappresentative di cui alla Legge regionale 4 gennaio 2000LR Piemonte 26 ottobre 2009 n. 24, tra cui Movimento Consumatori e ACU Piemonte, partecipano alle attività del Tavolo permanente di consultazione sul trasporto pubblico ferroviario, costituito a seguito dell’approvazione del protocollo con DGR_16_01_2017 protocollo a.cons.2017 stipulato con la Regione Piemonte e l’Agenzia per la Mobilità Piemontese.

Il Tavolo permanente è uno strumento che ha la finalità di garantire una partecipazione degli utenti al servizio pubblico e la funzione di definire proposte e azioni idonee al perseguimento di obiettivi volti alla promozione della mobilità sostenibile integrata in combinazione tra i vari sistemi di trasporto ed al miglioramento della cultura e consapevolezza della funzione del trasporto pubblico. E’ coordinato dall’Assessorato ai Trasporti della Regione Piemonte.

Per contattarci, compila il form che segue!

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close