BLUE PANORAMA: disagi per i viaggiatori all’aeroporto di Rodi

Dopo gli scioperi delle settimane scorse, ancora disagi per i viaggiatori che hanno scelto Blue Panorama.

LA STORIA

Come si legge nel comunicato stampa diramato dall’Enac, l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, nella notte tra il 29 e il 30 luglio, a causa dell’interruzione dei sistemi di accettazione dello scalo, oltre 3.000 passeggeri provenienti da tutta Europa non hanno potuto imbarcarsi.

In particolare, l’aeromobile della compagnia italiana Blue Panorama che doveva operare il collegamento Rodi – Roma Fiumicino, con volo proveniente da Bologna, è stato dirottato ad Atene, senza poter raggiungere lo scalo di destinazione.

Dalle informazioni ricevute, i passeggeri sbarcati ad Atene sono stati assistiti dalla compagnia.

Il disagio più grosso è stato però sofferto dai passeggeri che da Rodi sarebbero dovuti ripartire domenica sera poiché tutti gli alberghi dell’isola erano occupati per il periodo di alta stagione.

QUALI DIRITTI PER I VIAGGIATORI

L’ENAC, come si legge nel comunicato, ha invitato il vettore a fornire ogni dovuta informativa ai passeggeri e continuerà a monitorare la situazione nell’interesse dell’utenza e in applicazione della normativa comunitaria vigente in materia di assistenza alle persone coinvolte in cancellazioni, ritardi prolungati, overbooking e mancata informazione.

Tutelattiva e Movimento consumatori stanno raccogliendo le adesioni di coloro che sono stati coinvolti.

Chi intende aderire può scrivere all’indirizzo email sportello@tutelattiva.it o trasporti.piemonte@movimentoconsumatori.it oppure accedere alla sezione dedicata sul sito Tutelattiva http://www.tutelattiva.it/sportello-per-il-consumatore/trasporti/