Trenitalia: rimborsi abbonamenti sovraregionali. Accordo con le associazioni dei consumatori

Dopo un confronto durato oltre un anno, è diventato operativo l’accordo tra associazioni dei consumatori e Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome che ha modificato, come di sua competenza, l’algoritmo del 2007 deliberando un nuovo modello di calcolo per le tariffe sovraregionali.

Tutti i sistemi di vendita di Trenitalia sono stati aggiornati con le nuove tariffe sovraregionali, così da consentire l’acquisto di biglietti e abbonamenti validi dal prossimo 1° agosto.

Le nuove tariffe sovraregionali avranno validità retroattiva (1 ottobre 2017) e sono determinate proporzionalmente ai chilometri percorsi in base al nuovo modello di calcolo.

RIMBORSI

I titolari di abbonamenti mensili e annuali che avessero acquistato nel periodo tra ottobre 2017 e luglio 2018 i propri titoli di viaggio a un prezzo superiore rispetto alla nuova tariffa, avranno diritto a un bonus da richiedere ed utilizzare secondo le modalità specificate da Trenitalia e consultabili all’indirizzo sul sito di Trenitalia (clicca qui).