Trasporto ferroviario regionale: report puntualità

Nel 2018 le Associazioni dei consumatori piemontesi sono salite sui treni regionali delle linee Torino-Savona, Torino-Milano e Torino-Genova per intervistare sui treni oltre 4.200 utenti delle fasce pendolari sulla qualità del servizio. Gli aspetti prioritari e da migliorare, per chi si muove in treno tutti i giorni sono la sicurezza e la puntualità.

Quest’anno, in collaborazione con la società di ricerca Format Research srl, nell’ambito del progetto realizzato in attuazione di quanto previsto dal contratto di servizio stipulato dall’Agenzia per la Mobilità Piemontese e Trenitalia abbiamo verificato i dati ufficiali sulla puntualità.

I dati sono anche sintetizzati nella Guida del Passeggero che, a partire da lunedì 20 maggio, verrà distribuita dal personale delle associazioni sugli stessi treni dove l’anno scorso sono state fatte le interviste.

Le attività di questi due anni sono state realizzate grazie all’impulso e con la collaborazione con la Regione Piemonte.

Per consultare i dati linea per linea, treno per treno, scarica il report puntualità 2018 dei treni regionali

Se hai segnalazioni, se vuoi commentare e contribuire con noi a far sentire la voce dei passeggeri, compila il form che segue.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...